lunedì 18 luglio 2011

programma di allenamento

è un dato di fatto
non può essere tanto d'aiuto una dieta o un regime alimentare se  non viene associata un'attività fisica.

dato che l'attività che permette di bruciare più calorie è quella a più alta intensità
l'ideale sarebbe fare una lunga corsa

tuttavia, il mio scarso allenamento mi impedisce di iniziare subito a correre e quindi ho deciso di alternare tapis roulant e cyclette

il mio programma di allenamento  è iniziato il 16  Luglio con 30 minuti di tapis roulant e 15 minuti di cyclette per un totale di 45 minuti di attività fisica.

il 17 e il 18 Luglio invece ho iniziato l'allenamento con un "riscaldamento" con 10 min di cyclette poi 25 min di tapis roulant e poi altri 10 min di cylcette per il "defaticamento"

così facendo ho fatto meno tapis roulant, ma ho corso  a una velocità maggiore aumentando quindi l'intensità dello sforzo e di conseguenza il consumo di grassi.

mi piacerebbe portare l'allenamento a 1 ora

per fare ciò ho pensato di allenarmi seguendo questo schema

10 min cyclette + 15 min corsa + 10 min cyclette + 15 min corsa + 10 min cyclette

così facendo posso correre  più velocemente e per più tempo riuscendo però a "riposarmi" (dato che per me fare cyclette è molto più semplice) durante la cyclette.

successivamente cerchèrò di risurre progressivamente la cyclette a favore della corsa.

ma questo è un discorso da fare progressivamente e con calma in modo da permettere al mio organismo di abituarsi all'esercizio

Anna


domenica 17 luglio 2011

Nuovo Progetto

ed eccomi approdata qua!
dopo un fallimentare tentativo di dieta, documentato  su un altro blog

inizio a scrivere qui, con la speranza di condividere questa esperienza per così dire  "dietifera"
per cercare di combattere il nemico numero uno della dieta (almeno per me finora) 

l'incostanza.


vi anticipo che il mio sarà un percorso breve


si tratta di perdere 5 kg


al fine di raggiungere il mio peso forma


vi  aggiornerò a breve

a presto!

Anna