lunedì 18 luglio 2011

programma di allenamento

è un dato di fatto
non può essere tanto d'aiuto una dieta o un regime alimentare se  non viene associata un'attività fisica.

dato che l'attività che permette di bruciare più calorie è quella a più alta intensità
l'ideale sarebbe fare una lunga corsa

tuttavia, il mio scarso allenamento mi impedisce di iniziare subito a correre e quindi ho deciso di alternare tapis roulant e cyclette

il mio programma di allenamento  è iniziato il 16  Luglio con 30 minuti di tapis roulant e 15 minuti di cyclette per un totale di 45 minuti di attività fisica.

il 17 e il 18 Luglio invece ho iniziato l'allenamento con un "riscaldamento" con 10 min di cyclette poi 25 min di tapis roulant e poi altri 10 min di cylcette per il "defaticamento"

così facendo ho fatto meno tapis roulant, ma ho corso  a una velocità maggiore aumentando quindi l'intensità dello sforzo e di conseguenza il consumo di grassi.

mi piacerebbe portare l'allenamento a 1 ora

per fare ciò ho pensato di allenarmi seguendo questo schema

10 min cyclette + 15 min corsa + 10 min cyclette + 15 min corsa + 10 min cyclette

così facendo posso correre  più velocemente e per più tempo riuscendo però a "riposarmi" (dato che per me fare cyclette è molto più semplice) durante la cyclette.

successivamente cerchèrò di risurre progressivamente la cyclette a favore della corsa.

ma questo è un discorso da fare progressivamente e con calma in modo da permettere al mio organismo di abituarsi all'esercizio

Anna


2 commenti:

  1. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina