giovedì 1 settembre 2011

Post-vacanze

Rieccomi tornato dalle vacanze estive. Il bilancio a livello alimentare è medio-buono. Il mio peso è rimasto pressochè costante. Durante l'estate però, ho fatto attività fisica, correndo vicino al mare almeno 4 volte a settimana, sperimentando la possibilità di porsi obiettivi in chilometri e non in minuti di corsa.


L'ambientazione è quella mostrata nella foto qui sopra.
Per la gestione delle mie corse ho usato una applicazione per iPhone che oggi voglio presentarvi.
Si chiama Nike Plus GPS ed è dedicata a tutti i runner. Inutile elencarvi tutte le caratteristiche, perchè lo potrete capire in base alla mole di informazioni che vi elencherò riguardo le corse che ho portato a termine.

Il totale dei chilometri percorsi è 75,99 su un totale di 15 corse. La durata complessiva è di 8 ore, 49 minuti e 58 secondi. 6434 le calorie totali bruciate.

La mia migliore prestazione è stata registrata il 18 agosto alle 18.36.
Ho corso per 7,02 km, ad un passo medio di 4'14'' per km, per un totale di 46 minuti e 5 secondi. 611 le calorie consumate.
Durante la corsa, l'applicazione vi permetterà ovviamente di ascoltare musica, gestendo quella dell'ipod. Inoltre, un voce vi informerà dei chilometri man mano che li percorrete, di quando siete a metà strada o qualsiasi volta vogliate semplicemente toccando 2 volte sullo schermo. Tra le altre cose, vi incoraggerà a non fermarvi a circa 200 metri dal traguardo.

Ho registrato zero crash, per quest'applicazione, dunque è importante che non si chiuda mentre correte per evitare di perdere le informazioni.





Luigi.

Nessun commento:

Posta un commento