sabato 15 ottobre 2011

Esercizi a casa per dimagrire



Ritorno dopo un bel po' di assenza causa ultimo esame e tesi di laurea. Detto ciò, ho una bella novità per i nostri followers. Ho scoperto nei dettagli da qualche settimana un ottimo sito che aiuta ad eseguire esercizi (utili anche per la perdita del peso) a casa senza l'ausilio di particolari strumenti. Sebbene il sito segnali la necessità di avere anche altri attrezzi, è lo stesso sito a mostrare come l'esercizio può essere eseguito anche senza alcun altro strumento aggiuntivo.

Si tratta di bodyrock.tv . Il sito è gestito da Zuzana e Frederick, due ragazzi che programmano esercizi ad elevata intensità da eseguire in pochissimo tempo. Ad esempio, il loro programmi di allenamento (workouts) durano massimo 20 minuti al giorno e ne mostrano diversi ad intervalli di tempo di solito non superiori alla settimana. Si tratta di allenamenti che, se eseguiti con costanza, possono dare molti risultati, come dimostrano i tanti post degli utenti su bodyrock stesso che illustrano con foto come il loro fisico è cambiato grazie a bodyrock.tv. Si tratta, tuttavia, di esercizi molto intensi ed è veramente difficile, soprattutto per chi è all'inizio, riuscire a tenere il ritmo di Zuzana che è una vera e propria atleta (vedere i suoi addominali per capire).

Quando iniziare ?
E' inutile probabilmente iniziare a spulciare i post vecchi del sito. L'ideale è cominciare a seguire i post dal momento in cui si decide di fare allenamento. Poi è chiaro che fare anche esercizi vecchi non può che aiutare.

Un'idea
Stavo pensando di tradurre i post di bodyrock in italiano man mano che vengono pubblicati. Voglio anche io provare a fare questi esercizi e cercare di capire se vi sono risultati.
Se vi va possiamo provare, partendo da oggi o da lunedì 17 ottobre, a vedere se abbiamo qualche risultato fino alle vacanze di Natale.

Che ne dite, iniziamo ??

Presto pubblicherò i primi esercizi !
Luigi

5 commenti:

  1. Ciao !! Mi piace il tuo blog è originale!! ti seguo con piacere!!!
    se ti va guarda i miei disegni!!! ciao! nick
    ps:ma sei tu quella della foto? veramente in forma!! ;)

    www.nicksketches.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Tempo fa ti avevo scritto che mi sarei messa a dieta, ti avrei comunicato le mie misure e poi ... dieta rigorosa!!!! Beh!... non ci riesco :-(( Dove si trova la forza per iniziare una dieta e rimanere sorridenti?
    Ciao Sabrina

    RispondiElimina
  3. Dipende dal tipo di dieta. Su questo blog non consigliamo delle diete specifiche eccessive. Come ho scritto qualche articolo fa, è sufficiente una riduzione dell'introito. Comincia settimana per settimana. La prima settimana puoi iniziare a togliere il pane, poi la settimana successiva togli le bevande zuccherine (coca cola ad esempio) poi quella dopo ancora riduci il quantitativo di latticini e via dicendo. Questo non significa che non devi mangiare, ma solo che devi rieducarti all'alimentazione, quindi che devi imparare come si mangia bene, senza esagerare e riuscendo a sentirsi sazi. E ovviamente.. sorridendo :)

    Luigi

    RispondiElimina
  4. sarei a dieta..ma sono troppo pigra per fare anche gli esercizi...

    RispondiElimina
  5. carinissimo il tuo blog! *__* mi sono iscritta! Passa da me se ti va di ricambiare ♥

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina